CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA IN VIGORE AL 1 NOVEMBRE 2014

1. GARANZIA DI QUALITA

Il Laboratorio omeopatico D. Schmidt-Nagel SA viene regolarmente controllato dagli organismi ufficiali e si attiene alle norme NBF (Norme di Buona Fabbricazione). Tutti i medicinali venduti sono conformi alle esigenze legate alla tracciabilità del prodotto.

2. PREZZO AL PUBBLICO

I prezzi al pubblico indicati corrispondono ai prezzi autorizzati dall’UFAS per l’omeopatia alla data di emissione del listino, nonché all’importo accettato dalle assicurazioni che rimborsano i medicinali omeopatici.
I prezzi sono indicati in CHF e comprensivi d’IVA (2.50%).

3. TARIFFE

La tariffa “terapeuta” definisce i prezzi di base di fatturazione dei rimedi applicati dall’azienda alle farmacie o drogherie.
I prezzi sono indicati in CHF e non includono l’IVA, che deve quindi essere aggiunta (2.50%).

4. VARIAZIONI DEI PREZZI

Le variazioni dei prezzi degli unitari e delle preparazioni magistrali sono fissate entro i limiti concessi dall’UFAS.

5. ORDINI – CONSEGNA – SPESE DI CONSEGNA

Gli ordini vengono registrati dal nostro reparto commerciale, durante gli orari di apertura dell’azienda. Possono essere trasmessi tramite telefono, fax, e-mail o EDI (XML).
Le consegne vengono effettuate:
Tramite posta o grossista sul restante territorio svizzero
In tal caso, le consegne vengono effettuate sulla base delle condizioni stabilite dal grossista o dalla posta, in particolare per quanto riguarda i tempi di consegna.
Gli ordini trasmessi fino alle 16:00 vengono preparati e consegnati, entro 24 ore sul restante territorio svizzero, eccetto gli ordini effettuati il sabato o la domenica, che vengono quindi elaborati il lunedì e consegnati il martedì nel restante territorio svizzero.
In caso di ordine trasmesso il venerdì e consegnato tramite posta, se è necessario l’imballaggio in un pacco (invece della spedizione tramite posta A o A midi), l’azienda non può garantire la consegna il giorno successivo (sabato).
Le spese di porto sono fatturate ad un prezzo forfetario di 4 CHF. Il costo di spedizione di qualsiasi ordine in modalità “espressa” su richiesta del cliente, sarà fatturato per intero.

6. RESI DI MERCE

In caso di reso, le preparazioni omeopatiche vengono, indipendentemente dalla loro forma, distrutte in conformità alla prassi stabilita dalle NBF.
Inoltre, il Laboratorio Schmidt-Nagel non accetta resi.
Parimenti, non accettiamo alcun reso o cambio di prodotti scaduti.
In caso di errore ascrivibile all’azienda nell’elaborazione dell’ordine, accettiamo il reso giustificato ed emettiamo una nota di credito del corrispondente importo totale. In tale caso, accettiamo reclami soltanto entro un termine massimo di 5 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna. Oltre questo termine, l’azienda non potrà più accettare resi.

7. VARIAZIONI

L’azienda si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le sue Condizioni Generali di Vendita.